Pagina principale del sito Demezzi da cui è possibile accedere ai sevizi principale del portale.
Storia, presente e futuro della Demezzi isolanti elettrici e termici. Dalla nascita nei primi del 1900 ad oggi tutte le tecnologie attraversate e i traguardi raggiunti.
Da questa pagina è possibile selezionare i vari prodotti Demezzi suddivisi per categorie e commentati per una ricerca specifica.
In questa sezione è possibile visualizzare elenchi e tabelle con tutti i dati sulla gamma di semilavorati commerciati da Demezzi. Sono presenti pesi, tolleranze, colori e tantissime informazioni.
Una panoramica sulle possibili lavorazioni eseguite dalla Demezzi con fotografie di particolari lavorati a titolo dimostrativo. Note sulla lavorabilità dei nosti materiali.
Nella sezione applicazioni sono suddivisi i nostri prodotti in pagine dedicate a specifici campi applicativi o applicazioni. Utile in fase di progettazione elementi.
Sono disponibili per un libero download tutte le schede tecnche dei materiali più svariate tabelle e cataloghi informativi, tutto materiale in PDF Acrobat Reader.
In questa sezione sono elencate le nostre offerte speciali.
In questa sezione sono disponibili tabelle esplicative di normative varie e documentazione relativa alla tecnologia dell'isolamento elettrico e termico in genere.

Posizione sul sito Demezzi :  Area tecnica ↔ Classi di autoestinguenza

Classi di autoestinguenza Demezzi
In questa pagina sono descritte le categorie e le classi di autoestinguenza (infiammabilità) standard che si utilizzano nella classificazione dei materiali. La più utilizzata a livello mondiale è la normativa UL-94 che definisce il comportamento dei materiali in presenza di fuoco orientato sul provino. I test vengono effettuati automaticamente da macchinari specifici che utilizzano provini campione dei materiali da esaminare.
Per un rapidissimo confronto fra le classi di autoestinguenza dei materiali Demezzi è possibile consultare le pagine relative alle normative di infiammabilità qui disponibili, suddivise per normativa: norma UL-94 - norma DIN 4102 - norma ASTM D-2671 - norma BS 476 parte 7 - norma NF - in atmosfera
Elenco classi di autoestinguenza (infiammabilità) alla norma UL-94
Classe di autoestinguenza HB = il campione testato brucia lentamente. Il campione viene posizionato orizzontalmente sulla fiamma. La velocità di combustione del provino è minore di 76 mm/minuto per spessori < di 3 mm.

Classe di autoestinguenza V2 (o V-2) = il materiale testato si spegne autonomamente entro 30 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. E' possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso anche infiammato.

Classe di autoestinguenza V1 (o V-1) = il materiale testato si spegne autonomamente entro 30 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. E' possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso, purchè non si tratti di materiale infiammato.

Classe di autoestinguenza V0 (o V-0) = il materiale testato si spegne autonomamente entro 10 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. E' possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso, purchè non si tratti di materiale infiammato.

Classe di autoestinguenza 5VB = il materiale testato si spegne autonomamente entro 60 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. Non è possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso. Il campione testato può risultare perforato dopo il test.

Classe di autoestinguenza 5VA = il materiale testato si spegne autonomamente entro 60 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino che viene posizionato verticalmente. Non è possibile lo sgocciolamento di particelle di materiale fuso. Il campione testato non può risultare perforato dopo il test.

immagine di utilita
DEMEZZI SAS - Via Verbania, 7 - 10044 Pianezza (TO) - P.IVA: 02134680012 - Tel: (+39) 011.3851519 / 011.0674429 / 011.0674430 - Fax: (+39)011.336457 - info@demezzi.it
immagine di utilita
CSS Valido!immagine di utilitaValid HTML 4.01 Transitional