Pagina principale del sito Demezzi da cui è possibile accedere ai sevizi principale del portale.
Storia, presente e futuro della Demezzi isolanti elettrici e termici. Dalla nascita nei primi del 1900 ad oggi tutte le tecnologie attraversate e i traguardi raggiunti.
Da questa pagina è possibile selezionare i vari prodotti Demezzi suddivisi per categorie e commentati per una ricerca specifica.
In questa sezione è possibile visualizzare elenchi e tabelle con tutti i dati sulla gamma di semilavorati commerciati da Demezzi. Sono presenti pesi, tolleranze, colori e tantissime informazioni.
Una panoramica sulle possibili lavorazioni eseguite dalla Demezzi con fotografie di particolari lavorati a titolo dimostrativo. Note sulla lavorabilità dei nosti materiali.
Nella sezione applicazioni sono suddivisi i nostri prodotti in pagine dedicate a specifici campi applicativi o applicazioni. Utile in fase di progettazione elementi.
Sono disponibili per un libero download tutte le schede tecnche dei materiali più svariate tabelle e cataloghi informativi, tutto materiale in PDF Acrobat Reader.
In questa sezione sono elencate le nostre offerte speciali.
In questa sezione sono disponibili tabelle esplicative di normative varie e documentazione relativa alla tecnologia dell'isolamento elettrico e termico in genere.

Posizione sul sito Demezzi :  Area di servizi tecnici Demezzi

Area di servizi tecnici Demezzi
Nella pagina di confronto fra materiali Demezzi sono elencate tutte le proprietà dei materiali e per ogniuna di esse è disponibile un elenco di materiali di cui disponiamo valore riferito alla proprietà selezionata, mettendo così a confronto gli oltre 15.000 valori meccanici, fisici, dielettrici, termici, chimici, ottici o acustici disponibili.

Nella pagina classi termiche dei materiali sono elencate e descritte le classi termiche a norma CEI 15-26 oppure secondo la normativa VDE 0530 parte 1 che classificano le temperature massime di esercizio in continuo dei materiali. Tale classificazione viene utilizzata nella selezione e nella certificazione dei materiali per apparati o singoli elementi solitamente utilizzati in applicazioni del ramo termico o elettro-termico.
Per un rapidissimo confronto fra le classi termiche dei materiali Demezzi è possibile consultare la pagina di confronto fra classi termiche dei materiali.

Nella pagina classi di autoestinguenza (infiammabilità) dei materiali sono elencate e descritte le classi di autoestinguenza (o infiammabilità) che definiscono il comportamento dei materiali in presenza di fuoco direzionato sul materiale stesso. La normativa più utilizzata a livello mondiale è la UL-94 ma altre normative sono utilizzate in vari paesi europei. I test vengono effettuati automaticamente da macchinari specifici che utilizzano provini campione dei materiali da esaminare.
Per un rapidissimo confronto fra le classi di autoestinguenza dei materiali Demezzi è possibile consultare le pagine relative alle normative di infiammabilità qui disponibili, suddivise per normativa: norma UL-94 - norma DIN 4102 - norma ASTM D-2671 - norma BS 476 parte 7 - norma NF - in atmosfera

immagine di utilita
DEMEZZI SAS - Via Verbania, 7 - 10044 Pianezza (TO) - P.IVA: 02134680012 - Tel: (+39) 011.3851519 / 011.0674429 / 011.0674430 - Fax: (+39)011.336457 - info@demezzi.it
immagine di utilita
CSS Valido!immagine di utilitaValid HTML 4.01 Transitional